Rattan sintetico. Test: un anno sotto la pioggia.

Noi di Luxurygarden.it, il primo sito in Italia esclusivamente dedicato alla vendita di mobili da giardino on line, non contenti di quanto diciamo ai nostri clienti riguardo al rattan sintetico o polirattan come alcuni lo chiamano, abbiamo voluto testare e toccare con mano la qualità di questa fibra e delle strutture in alluminio che compongono questi prodotti.

Allora abbiamo pensato, prendiamo uno dei nostri salotti in rattan sintetico e proviamo a tenerlo un anno senza alcuna protezione, dunque esposto a pioggia, sole, intemperie.

Il test è stato fatto sul salotto mod. Panarea, attualmente non più in commercio per motivi legati ad un’aggiornamento dei design, ma ancora visualizzabile sul nostro sito.

Abbiamo preso il salotto, lo abbiamo trasportato nell’ambiente tipo (un giardino in città), e lo abbiamo lasciato al suo destino, senza alcuna protezione o copertura. Pioggia, vento, neve, sole, hanno fatto il loro corso.

Senza fare controlli periodici sullo stato dei materiali, abbiamo atteso un anno. Francamente avevamo anche dimenticato che un anno prima avevamo deciso di fare questa prova… :-)

Bene, passiamo ai fatti.

Cos’ è accaduto a quei divani in rattan sintetico dopo un anno?

ASSOLUTAMENTE NULLA!

Beh, un pò di sporcizia, anzi un pò troppa, si era accumulata sia sui cuscini che non erano più bianchi ma beige, sia sulla fibra che sembrava fosse stata travolta da un alluvione :-)

All’interno un pò di ragnatele, qualche insetto stecchito, ma… niente di più!

Sono stati sufficienti 5-10 minuti per farlo tornare a splendere, COME NUOVO!

Non avevamo dubbi sulla resistenza del rattan sintetico e della struttura interamente in alluminio, ma, per garantire ai nostri clienti che quando dichiariamo è assolutamente veritiero ci è sembrato doveroso darne una dimostrazione pratica.

Ora, siamo in grado di offrire su molti di questi prodotti una garanzia fino a 5 anni sui materiali, e non ci sembra poco, considerato che attualmente siamo fra i pochi ad offrire un raggio di garanzia così ampio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...